DOMENICA IN CHIAROSCURO…

Domenica 1° Novembre si è svolta la quarta giornata dei campionati maschili A3 e A4 della UISP.
Per l’ASD Tennis La Torre Zambra una domenica in chiaroscuro;la A3 è corsara anche a San Gimignano dove batte l’ASD Olympia Certaldo e guadagna così il matematico primo posto nel girone mentre la A4 perde in casa contro l’ ASD Se La Piglio.

La mattina inizia con la sfida casalinga della squadra A4;i ragazzi del capitano Ghisu Pasquale pagano l’inesperienza e un po’ di emozione ed escono dal campo sconfitti da avversari non irresistibili. Braccini Fabrizio ha perso il primo singolare con il punteggio di 6-2 6-1contro un ottimo avversario; a seguire i doppisti Di Sabatino Teo e Landi Sandro hanno vinto 6-0 7-5 mostrando buone trame di gioco; nell’ultimo singolare Costagli Simone ha perso il proprio incontro con il punteggio di 2-6 6-4 10-7 con non poche polemiche a fine gara per un atteggiamento alquanto discutibile dell’avversario.

Una sconfitta inaspettata e sicuramente pesante che però non deve abbattere i ragazzi di Ghisu Pasquale, ma anzi deve essere da stimolo per migliorare e farsi trovare pronti per la fase ad eliminazione diretta. I ragazzi della A4 adesso osserveranno il loro turno di riposo e sono in attesa di capire la posizione finale nel girone.

L’impresa di giornata è invece della formazione di Ghisu Christian che batte 2 a 1 a San Gimignano l’ASD Olympia Certaldo e conquista matematicamente il primo posto nel girone. Prestazione maiuscola e di spessore contro un’ottima squadra. Orsini Roberto, al suo esordio stagionale, ha vinto il primo singolare con il punteggio di 4-6 6-4 10-3 facendo una grande rimonta e giocando un tennis semplice ma insidioso; a seguire i doppisti Puntoni Flavio e Ghelardi Tiziano hanno perso con il punteggio di 1-6 6-2 10-8 contro due avversari molto bravi e agonisticamente molto accesi; nell’ultimo singolare il pendolino della squadra Faugno Mario ha vinto il proprio incontro con il punteggio di 6-2 6-4 portando a casa il punto del decisivo 1-2.

Un’altra vittoria, la quarta consecutiva, che riempie di orgoglio il capitano Ghisu Christian;i ragazzi stanno dimostrando ardore e agonismo da vendere; sicuramente gli avversari per uscire vincitori dovranno vendere cara la pelle.

Prossime gare

DOMENICA 8 NOVEMBRE
A3 ore 9,00 ASD Tennis La Torre Zambra vs Polisportiva il “45” (gara casalinga)