A3 SCONFITTA, PRIMA GIOIA PER LE RAGAZZE!

Nella prima Domenica di Aprile, dopo la sosta per le vecanze pasquali, si è svolta la seconda giornata dei campionati Uisp.

Due le squadre impegnate sui campi di Zambra; la A3 maschile di Christian Ghisu e la A4 femminile dei coach Pasquale Ghisu e Roberto Casanova. Turno di riposo invece per la A4 maschile.

La A3 maschile capitola in casa per mano dello Sporting Club Venturina perdendo con un secco 3-0; una superiorità netta degli ospiti che si sono dimostrati più continui rispetto agli atleti zambrigiani.

Primo match disputato da Marco Papucci sconfitto 6-2/7-5; dopo un primo set praticamente non giocato timidi segnali di ripresa nel secondo set ma la solidità dell’avversario ha prevalso su tutto.

Il doppio Nicola Ciampi e Nicola Frassi ha perso 6-2/6-1 contro un doppio ben affiatato e di grande qualità.

Nel terzo match Roberto Orsini ha perso 6-2/6-1 contro un avversario ben solido che sbagliava veramente poco.

La delusione dopo questa seconda sconfitta è tanta ma sicuramente gli atleti zambrigiani sapranno risollevarsi da questo difficile inizio di stagione.

Prima gioia invece per le ragazze di Ghisu P. e Casanova che battono 3 a 0 il Campi Bisenzio “A” debuttando alla grande con le nuove maglie.

La squadra capitanata sul campo da Gloria Fabbri ha dimostrato di poter dire la sua in questo campionato.

Il primo singolo ha visto prevalere Federica Dima con il punteggio di 6-4/6-2; match disputato con attenzione e determinazione; le sue doti atletiche e difensive hanno fatto il resto.

Il doppio ha visto dilagare la coppia Cecilia Geri e Giulia R. che con un perentorio 6-1/6-1 hanno spazzato via le avversarie; sotto l’attenta regia di Cecilia Geri, ottima e rodata giocatrice doppista,  Giulia R. ha giocato con continuità sia da fondo che a rete con pochi errori e con incisività encomiabile.

Il secondo singolo ha visto prevalere di autorità Matilde Caprioli, punteggio fonale 6-3/6-0, confermando la sua grande abilità in questo sport; l’alternanza di palle corte di precisione millimetrica e attacchi in back con annessa chiusura a rete sono state armi micidiali per la giovane avversaria.

Una bella vittoria che sblocca le atlete zambrigiane pronte ad affrontare la seconda gara consecutiva in casa domenica prossima.

PROGRAMMA WEEK-END 9-10 APRILE

SABATO 9 APRILE  ORE 15.00 A3 MASCHILE

CIRCOLO TENNIS CERTOSA (Calci) VS A.S.D. TENNIS LA TORRE ZAMBRA

SABATO 9 APRILE  ORE 15.00 A4 MASCHILE

OLYMPIA (San Gimignano) VS A.S.D. TENNIS LA TORRE ZAMBRA

DOMENICA 10 APRILE ORE 14.30 FEMMINILE

A.S.D. TENNIS LA TORRE ZAMBRA VS TC ALBINIA “A”

 

n.d.r. Si ringrazia Gloria fabbri per la sintesi della squadra femminile.