IL SABATO DEL VILLAGGIO

Si può riassumere con la poesia di Giacomo Leopardi la giornata di sabato 16 Aprile per le squadra Uisp del Tennis La Torre di Zambra.

Nella profonda maremma grossetana e più precisamente a Ribolla le due squadre A4, la maschile e femminile hanno disputato sei match di piacevole intensità portando a casa una vittoria e una sconfitta.

La A4 femminile è uscita sconfitta per due a uno dimostrando però di poter dire la sua in questo combattuto campionato; le ragazze di Pasquale Ghisu e Roberto Casanova escono sconfitte per due a uno in una giornata soleggiata ma tremendamente ventosa.

Sull’erba sintetica le ragazze combattono ma cedono due a uno alle giovane atlete grossetane.

Gloria Fabbri scesa in campo per prima cede 6-0/6-4 alla capitana ospite lottando contro tutto e tutti; il doppio Cecilia Geri e Angela Mangiaracina vincono il doppio 6-4/6-0 portando la disputa in parità; nell’ultimo singolare cade Erica Simi per mano della più giovane avversaria 6-0/6-1.

Non conosce sosta invece la squadra A4 maschile; sull’onda del successo invernale la squadra di Pasquale Ghisu espugna Ribolla arrivando allo scontro diretto di domenica prossima contro il Certosa da imbattuta.

Due a uno che porta la firma di Antonio Fallacara che batte 4-6/6-4/10-7 il più giovane avversario; il pareggio grossetano arriva per mano del bravo Barbafiera che batte il veterano Sergio Stelli dopo un’autentica battaglia, 2-6/7-6/7-10. Punto della vittoria firmato dal doppio composto Orsini Roberto e Christian Ghisu, al debutto nei campionati Uisp, che battono 6-3/6-1 gli avversari.

Un bel sabato cominciato presto ma terminato comunque alla grande.

PROGRAMMA DOMENICA 24 APRILE

ORE 9.00 A.S.D. TENNIS LA TORRE ZAMBRA VS CIRCOLO TENNIS CERTOSA A4  MASCHILE

ORE 14.30 A.S.D. TENNIS LA TORRE ZAMBRA VS POLISPORTIVA RUFINA TENNIS A A4 FEMMINILE

LA A3 RIPRENDERA’ IL CAMPIONATO NEL WEEK-END DEL 7/8 DI MAGGIO.