IL WEEK-END PERFETTO ! ! !

Un week-end perfetto quello appena trascorso per l’A.S.D. Tennis La Torre di Zambra; le tre squadre impegnate nei campionati Uisp avanzano nei tabelloni conquistando una semifinale, un quarto di finale e un ottavo di finale.

Vediamo nel dettaglio come è andata.

Cominciamo dalla A4 di Pasquale Ghisu che liquida con un secco 2-0 il TC Firenzuola. Due partite combattute che si sono complicate solo per qualche passaggio a vuoto degli atleti locali.

Nel primo singolo Davide Montagnani ha battuto 6-2/7-5 l’atlete fiorentino recuperando nel secondo set uno svantaggio di 2-5.

Il doppio Fabrizio Braccini e Sergio Stelli dopo un primo set dominato 6-2 ha trovato qualche difficoltà nel secondo chiudendo la pratica al killer point del tie-break; punteggio finale 6-2/7-6.

Simone Costagli sul risultato ormai acquisito non ha disputato il terzo incontro.

Ottavi di finale conquistati e ora testa al prossimo avversario.

Sabato invece è scesa in campo la A3 di Christian Ghisu che sembra aver finalmente trovato il giusto equilibrio e quella continuità di gioco e risultati mancata nel campionato invernale.

Anche qui un secco due a zero con pochi affanni e giocate di pregevole fattura.

Flavio Puntoni nel primo singolo ha liquidato il capitano ospite con un doppio 6-3.

Il doppio Mario Faugno e Nicola Frassi ha portato a casa il punto della vittoria con un 6-4/6-3 che ha lasciato poche speranze ai  volenterosi avversari.

Nicola Ciampi sul risultato ormai acquisito non ha disputato il terzo incontro.

La squadra di Ghisu adesso proverà a migliorare il risultato invernale quando fu fermata in quel di Siena sempre ai quarti di finale.

Ma la gioia più grande è stata quella delle ragazze della A4 che battendo Le Farfalle di Lucca hanno conquistato la semifinale al primo anno di campionato Uisp.

Le ragazze di Pasquale Ghisu e Roberto Casanova hanno messo in campo oltre alle doti tecniche anche spirito di squadra di sacrificio e grande altruismo.

Un due a uno arrivato in rimonta; nel primo singolo Federica Dima cede alla più giovane avversaria con il punteggio di 6-4/3-6/8-10.

Il doppio Matilde Caprioli e Giulia R. portano a casa il punto del pareggio con un perentorio e autorevole doppio 6-1.

Uno a uno palla al centro; a quel punto scende di nuovo in campo Matilde Caprioli che batte 6-2/6-4 l’ostico capitano lucchese.

Una nota di merito va ad Angela Mangiaracina che si è sacrificata facendo scendere in campo la veterana Matilde Caprioli; un gesto di altruismo non comune che tutti i presenti e non hanno apprezzato.

La squadra quindi vola in semifinale e con questo spirito niente è impossibile.

E come cantava il grande Freddy Mercury “The Show Must Go On”…

 

PROGRAMMA WEEK-END 28/29 MAGGIO

SEMIFINALE A4 FEMMINILE DOMENICA 29 MAGGIO ORE 14.30

ANCHETTA  VS  A.S.D. TENNIS LA TORRE ZAMBRA

QUARTI DI FINALE A3 MASCHILE DOMENICA 29 MAGGIO ORE 9.00

PROFESSIONE TENNIS  VS  A.S.D. TENNIS LA TORRE ZAMBRA

OTTAVI DI FINALE A4 MASCHILE DOMENICA 29 MAGGIO ORE 9.00

A.S.D. TENNIS LA TORRE ZAMBRA VS BADIA