CAMPIONATO UISP A4 MASCHILE

Continua inarrestabile la corsa della A4 maschile che travolge con un secco 3 a 0 l’A.S.D. Tennis Club Piombino.

La squadra capitanata da Pasquale Ghisu si conferma in testa al proprio girone con 8 punti su 9 conquistati; la squadra zambrigiana è però tallonata dal Venturina che dista un solo punto e che verrà la domenica dopo Pasqua a Zambra a giocarsi il primo posto.

Nel primo incontro Roberto Orsini, al debutto stagionale, batte per due set a zero il capitano ospite con il punteggio di 6-4/6-1. Dopo un avvio non esaltante (1-4) Roberto mette quella marcia in più e rimonta conquistando il primo set con un break di 5-0. Nel secondo set Roberto controlla e complice un calo fisico dell’avversario chiude la gara. Ottimo debutto per Orsini che dimostra tutto il suo valore con un gioco che pochi possono ancora offrire.

Il punto della vittoria lo conquista il doppio formato da Fabrizio Braccini e Christian Ghisu che vincono in rimonta 3-6/6-4/10-7. Dopo aver perso il primo set il duo zambrigiano non si scompone e sotto i consigli del capitano e di tutta la squadra vince il match; ottima comunque l’intesa della coppia sempre concentrata e dentro la partita; una vittoria di testa e di cuore che decreta la vittoria della squadra Zambrigiana.

La ciliegina sulla torta la mette Paolo Monzù, anche lui al debutto stagionale con la maglia zambrigiana. Una partita che Paolo controlla dall’inizio alla fine senza mai far credere all’avversario di uscire vincitore. Punteggio finale 6-3/6-4 e vittoria che vale il 3-0.

Ora la testa va a Domenica 9 Aprile dove a Siena la squadra cercherà di fare bottino pieno per cercare di vincere il girone.

Prossima gara

Domenica 9 Aprile
A4 ore 9,00 DLF Siena vs ASD Tennis La Torre Zambra