CAMPIONATO UISP A4 MASCHILE

Ancora una vittoria per l’A.S.D. Tennis La Torre Zambra che raggiunge così i quarti di finale del campionato Uisp A4 Maschile, eguagliando il risultato dello scorso campionato primaverile (eliminazione per mano del Cerbaia A).

La squadra di Pasquale Ghisu si dimostra ancora una volta più forte di tutto e di tutti; sui campi in terra battuta del Magic San Giusto e sotto una sole cocente la squadra tira fuori il meglio di sé eliminando con un secco 0-2 gli atleti fiorentini.

Primo incontro che ha visto scendere in campo Roberto Orsini che non ha deluso le aspettative; dopo una partenza lenta (era sotto 0-3) Orsini rifila sei giochi di fila al suo avversario e chiude il primo set con il punteggio di 6-3. Nel secondo set sotto 1-2 Orsini mantiene la calma e chiude la pratica con un netto 6-2. Ottima la prova di Orsini che si dimostra più scaltro e tatticamente perfetto concedendo poco al suo avversario.

Il doppio formato da Fabrizio Braccini e Manuel Lagonegro vince il primo set in scioltezza (6-2) con un gioco pulito e privo di sbavature. Nel secondo set Braccini e Lagonegro subiscono la reazione degli atleti di casa soffrendo il loro gioco remissivo; l’esperienza e il sangue però non tradiscono gli atleti zambrigiani che chiudono così il match con il punteggio di 7 giochi a 5.

L’ultimo incontro non si è disputato in quanto il punteggio aveva già decretato la vittoria della squadra pisana; sarebbe dovuto scendere in campo Davide Montagnani che ha comunque incitato la squadra dall’inizio alla fine ed a lui va un grande ringraziamento.

Adesso ci saranno dieci giorni per ricaricare le pile e preparare il quarto di finale contro la Tennistica Montalese squadra pistoiese.

Prossima gara

Domenica  11 Giugno
A4 ore 9,00 ASD Tennis La Torre Zambra vs Tennistica Montalese