CAMPIONATO UISP A3 II° e III° GIORNATA

Termina la fase a gironi per l’A.S.D. Tennis  La Torre Zambra cat. A3 che conclude il proprio girone al terzo posto con 3 punti.

Nell’ultima giornata la squadra di Pasquale Ghisu ha espugnato il CT Villanova, circolo molto bello immerso nel verde e curato in ogni minimo dettaglio, con un bel 2 a 1 che potrà dare nuova linfa e motivazioni per affrontare la fase a ed eliminazione diretta.

Il primo punto lo porta a casa Andrea Fruzzetti che batte 6-2/6-4 l’avversario empolese; ottimo primo set di Fruzzetti che non sbaglia quasi nulla e chiude agevolmente senza grossi rischi. Nel secondo set Fruzzetti cede diverse volte il servizio portando il set sul 4 pari. Negli ultimi due game però Fruzzetti è più cinico e più fresco dell’avversario e chiude 6-4 il primo singolare.

Il doppio formato da Gianmarco Ciulli e Manuel Lagonegro porta a casa il punto vittoria vincendo 6-2/6-3; ottima provo della coppia zambrigiana con un Lagonegro praticante perfetto sotto rete e un Ciulli che da fondo ha fatto il suo agevolando più volte il compagno a rete. La superiorità della coppia zambrigiana è stata palese fin dal primo set con i locali che non sono mai entrati in partita.

Nel terzo match sconfitta per Davide Montagnani che subisce la terza sconfitta in altrettante partite sintomo di una condizione ancora deficitaria, anche se nelle tre partite disputate l’avversario più forte è toccato proprio a Montagnani. Molti errori da parte di Montagnani che risulta incostante per tutto l’arco del match. L’avversario più solido e costante chiude il match con doppio 6-2.

La partita contro il Venturina della seconda giornata, dopo un reclamo dell’A.S.D. Tennis la Torre Zambra è rimasta sub judice fino a all’altra settimana dove il reclamo non è stato accettato e quindi è rimasto valido il risultato sul campo ovvero il 3 a 0 per al squadra livornese.

Questi i risultati:

Spinelli batte Fruzzetti 7-5/5-7/10-8

Feltrin – Cianchi battono Braccini Ghisu P. 6-2/6-2

Pannocchia batte Montagnani 6-0/3-6/10-6